Scrollatina al processore…

Nel precedente post non riuscivo a capire quale fosse il problema del pc. Partiva ma non si vedeva niente sul monitor nonostante avessi cambiato qualche componente.

Stamattina ho trovato la soluzione. Riaccendendo il pc ho notato che non faceva quel “trr” (o come si può scrivere) tipico dei pc un pò datati quando partono. Però le ventole giravano, quindi il pc sembrava partire. E se partisse l’alimentazione ed il processore non girasse? A questo punto mi accorgo di qualcosa che non va. Il PII montato su  questo pc ha ancora un socket di quelli verticali, simile a quello dell’immagine, che dovrebbe avere oltre ai blocchi laterali anche qualcosa che tiene fermo il tutto. Dovrebbe, perchè qualche genio dell’informatica ha ben deciso di toglierlo….Faccio mente locale a quel che ho fatto quando tolsi la pila del bios…si in effetti posso aver urtato innavertitamente il socket del processo. E non avevo ancora tolto la scheda video quindi è impossibile che non fosse posizionata giusta… Piccola scrollatina e provo a riaccenderlo. Cacchio parte tutto! Per sta cavolata ho perso mezzo pomeriggio di ieri!! Mannaggia!!! Adesso devo trovare i blocchi appositi del socket o invertarmi qualcosa!!

Ah, non fate come un mio amico che ha iniziato a dire “Dopo la terza scrollata…”. L’ho fermato prima che finisse la frase….

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: