Dove sono i circuiti?

Come detto prima, una delle prime fasi del lavoro ha riguardato la parte hardware, per un semplice motivo: prima si doveva dividere quello che andava da quello che non andava. Con che criterio?

Bhe diciamo che il criterio generale era: si accende, va. Non si accende si prende ciò che va. Purtroppo non ho avuto il tempo (causa esami) di provare tutti i pezzi recuperati anche se non sarebbe stata una brutta cosa per non accumulare materiale inutile. Voi come immaginate di trovare i computer? Bhe io li ho trovati in questo stato:

La polvere

La polvere

Se vi state domandando se i circuiti ci sono la risposta è si! Non si vedono sotto la coltre di polvere che c’è però ci sono. La stess cosa immaginatevela per la ventola del processore, quella dell’alimentatore e cosi via,  con la presenza di  gatti formati dalla polvere che farebbe invidia ad un gattile comunale. I cd essendo chiusi spero non abbiano avuto danni, per i lettori di floppy…chi se ne frega:D li ho aspirati giusto per tirare via la polvere ma tanto ormai quel supporto non lo usa più nessuno quindi il problema non si pone. Per fortuna non tutti i pc erano in queste condizioni, anzi, la maggior parte erano tenuti in modo più che decente. C’è stato a dire il vero un lettore cd sul quale si erano particolarmente accaniti rosvesciandoci della roba sopra che per ridurre lo schifo mi sono convinto fosse caffè (ma di sicuro non lo era). L’ho estratto dal case. Da lontano. Non si sa mai che prenda vita….

Una controllatina per vedere se ci son tutti i cavi e se tutto è a posto e si passa alla fase successiva: la catalogazione.

Nelle prossime puntate…….adesso vado che sono occupato.

Tux on wc

Cosa pensavate?? Vado a sistemare un pc!! Con windows….

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

